Home sito famiglia Dall'Agnol

Associazione famiglia Dall'Agnol e altre emigrate da Fastro di Arsiè

L'associazione raccoglie e promuove i contatti e le ricerche, fra i membri della famiglia, al fine di mantenere la memoria, la cultura e le tradizioni del passato.

Home ŧ Genealogia

Genealogia

Le ricerche

Le famiglie Dall'Agnol, Brandalise, e Dalle Mulle sono originarie di Fastro di Arsič (BL), Italia.
Altre famiglie quali Grando, Battistel e Menin non č certa quale sia la loro origine ma a Fastro hanno avuto una significativa presenza.

Fastro e, pių in generale, tutto il territorio del feltrino, č stato luogo di partenza degli emigranti. I motivi dell'emigrazione sono sempre legati alle scarse risorse disponibili ed alla mancanza di lavoro.

Le mete dell'emigrazione variano in base alle epoche storiche. I paesi in cui oggi sono presenti il maggior numero di discendenti di questi emigranti sono il Brasile e la Francia ma se ne trovano i molti altri paesi quali il Lussemburgo, il Belgio, l'Argentina, la Nuova Zelanda, l'Australia, ...

I dati raccolti in questo archivio sono il frutto di un lungo lavoro di ricerca negli archivi disponibili nonchč raccolti durante le feste della famiglia.

Nuovi dati

Anche tu puoi contribuire ad arricchire l'archivio comunicando le informazioni che conosci sui discendenti della famiglia:

Ricerca degli antenati


Ultimo aggiornamento: 03/06/2006