Home sito famiglia Dall'Agnol

Associazione famiglia Dall'Agnol e altre emigrate da Fastro di Arsiè

L'associazione raccoglie e promuove i contatti e le ricerche, fra i membri della famiglia, al fine di mantenere la memoria, la cultura e le tradizioni del passato.

Home » Incontri » Cronaca del 8° incontro della Famiglia a Putinga, RS - Brasile

Cronaca del 8° Incontro della Famiglia Dall'Agnol

Putinga, una piccola cittą della serra gaścha, č stata invasa dai Dall'Agnol nell'ultimo fine settimana di novembre 2006.

Con la presenza di 600 persone si č realizzato l'ottavo incontro dalla Familia Dall'Agnol, nei giorni 25 e 26 novembre 2006.

I partecipanti che sono arrivati dall'Itįlia, dal Minas Gerais, S. Paulo, Rio de Janeiro, Paranį, Santa Catarina e numerosi gaśchos hanno animato l'evento che č iniziato sabato sera con un filó nel Clube Rui Barbosa al quale erano presenti circa 100 persone.

La domenica una una sfilata di auto ha condotto alla messa celebrata dal parroco e da Padre Silvio durante la quale il corale Ricordando il Passato ha intonato le sue canzoni.
Al termine della messa, nella chiesa, č stata tenuta una conferenza nella quale Egidio Dall'Agnol ha parlato sulla genealogia dei Dall'Agnol e Flįvio Dall'Agnol su Fastro e l'Italia.

Al pranzo hanno partecipato circa 600 persone. I gruppi folcloristici italiani Piovesani e Ricordando il Passato hanno rallegrato l'evento con canzoni italiane.

Al termine del pranzo č stato scelto, all'unanimitą, il luogo per il prossimo incontro che si terrą nel 2008 ad Įrvorezinha, RS, Brasile.

Ci complimentiamo con la commissione organizzatriche coordinata da Leonir Dall'Agnol e ringraziamo per la presenza di tutti.

Arrivederci al 2008 ad Įrvorezinha.


Foto del 8° incontro


Ultimo aggiornamento: 03/12/2006